Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti commerciali tra GIEFFE S.r.l. (d’ora in avanti “GF Company”) – Sede legale: Via Merano 1D – 37135 VERONA ed il Cliente, che avvengono per mezzo del sistema di vendita telematica (e-commerce) presente sul sito web.
Il Cliente dichiara di agire nella qualità di Consumatore, salvo che, in sede di registrazione, il Cliente dichiari di agire in qualità di Professionista. Il contratto specifica le clausole non applicabili al Cliente che agisce nella qualità di Professionista.
Le presenti condizioni generali di vendita possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web aziendale.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi e le offerte commerciali di The Original Barber Store sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. I prezzi indicati sono comprensivi di Iva e non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di ordine contestualmente all’inoltro. In caso di mancata accettazione dell’Ordine, GF Company provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto. Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, GF Company propone le diverse modalità di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (a titolo esemplificativo Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”. Il Cliente selezione in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte GF Company. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, GF Company comunicherà tempestivamente canali alternativi.
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
Sulla pagina di riepilogo sono indicate altresì le imposte e i costi di consegna.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata costantemente; tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.
I prezzi e le offerte commerciali di GF Company sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. I prezzi indicati sono comprensivi di Iva e non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, GF Company propone le diverse modalità di pagamento, quali:
-pagamento tramite sistema protetto “Paypal”
Il Cliente seleziona in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte GF Company. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, GF Company comunicherà tempestivamente canali alternativi. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.
MODALITÀ DI EVASIONE DELL’ORDINE
Prima di procedere con l’acquisto di beni, il Cliente dovrà effettuare la registrazione sull’apposita sezione del sito, identificandosi con dati veritieri. Fino all’invio dell’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”.
Con l’invio dell’ordine ed il contestuale pagamento, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei beni indicati nella pagina di riepilogo del carrello. GF Company si riserva di non accettare la proposta, dandone comunicazione entro 30 giorni ovvero qualora decorrano i 30 giorni senza alcuna risposta.
In ogni caso gli ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare alla GF Company nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli ordini, fatti salvi i casi di negligenza o colpa addebitabili a GF Company stessa. Ogni singolo ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da ogni altro ordine o consegna.
INFORMAZIONI SULLA VENDITA
Il Cliente dichiara, accettando le presenti condizioni generali di contratto, di aver preso visione delle seguenti informazioni inerenti l’acquisto e presenti sul sito web:
le caratteristiche principali dei beni in carrello che la vendita è effettuata da GFCompany – Via Merano 1D – 37135 VERONA, il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, tutte le spese aggiuntive di spedizione, la modalità di pagamento scelta e le condizioni di consegna ed esecuzione dell’ordine, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all’articolo 54, comma 1, del d.lgs +39045504322, come anche descritto nella pagina “reso prodotti” che sui beni è presente la garanzia legale di conformità per i beni.
GF Company non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna di beni per cause di forza maggiore, quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade ecc..
Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In tutti gli altri casi, il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore solo in caso di acquisto effettuato da Cliente non Consumatore.
GARANZIA SUI PRODOTTI
Agli acquisti effettuati da Clienti nella qualità di Consumatori si applicano le norme in materia di Garanzia, anche previste dal Codice del Consumo.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta). Eventuali danni devono essere, a pena di decadenza:
• immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta filrmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato; e, inoltre
• comunicati entro e non oltre i successivi 2 (due) giorni, via e-mail al Servizio Clienti al seguente indirizzo: info@gfcompany.it
Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il corriere, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei Prodotti ordinati.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo Codice del Consumo (in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici, quali ad esempio i cosmetici, o connessi alla protezione della salute che siano stati aperti dopo la consegna), il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
aragrafo
CLAUSOLE FINALI
Una volta effettuata l’autenticazione con la user name e password, ogni attività da esso svolta all’interno del sito e-commerce di GF Company è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato, secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità , sicurezza, integrità e immodificabilità.
Il presente Contratto è viene messo a disposizione al momento della stipula tramite l’invio in formato elettronico all’indirizzo mail dichiarato. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambi e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.
A semplice richiesta di una delle parti, l’altra si impegna a stampare il presente contratto a sottoscriverlo e a spedirlo presso la sede della richiedente, entro 7 giorni.
POLITICA RESI E RIMBORSI